FADAKLAB

Allevamento di Labrador Retriever nelle Marche

FADAKLAB – Allevamento di Labrador Retriever

…la sfida del nostro allevamento di Labrador è quella di trasmettere a tutti l’amore per questa magnifica razza, il rispetto, la fiducia e il legame che si crea tra un proprietario e il suo cane…

Allevamento di Labrador Retriever – FADAKLAB

L’ Allevamento di Labrador Fadaklab nasce dalla passione di Fabio Muzio e Valentina Da Col , due persone come molte che hanno avuto la fortuna di imbattersi in un labrador ….

La nostra storia nasce così, un po’ per caso un po’ per destino. Viviamo in una piccola cittadina in provincia di Macerata che si chiama Potenza Picena che è molto vicina al mare ma comunque abbastanza vicina alla montagna.

La nostra prima labrador si chiama Lola, l’abbiamo presa in un allevamento nel lontano 2003; inutile dire che fu amore a prima vista, una palla di pelo miele, un piccolo grande amore.
Nel 2009 con l’arrivò di Woody iniziammo a conoscere in toto tutte le potenzialità di questa splendida razza: dalla compagnia, al lavoro, alla bellezza!

Nelle Marche è iniziato questo viaggio fatto di piccoli passi, di grandi sacrifici ma di enorme passione!
Neanche un anno dopo, un bel giorno (la vigilia di natale per l’esattezza), arrivò sotto l’albero con fiocco rosso annesso, la nostra piccola grande Emily (Multi Ch. Midnight Sun di Casa Biagini), la nostra foundation bitch, l’arcobaleno di casa, perchè lei è veramente speciale, così tanto da chiudere a soli 21 mesi il campionato italiano di bellezza!

Grazie a Roberto Biagini e Marzia Rossi per la fiducia e per averci dato questa meraviglia!

Un grazie particolare va anche ad Emilio Sanacore che ci ha accompagnato nei nostri primi anni da neofiti della razza con molta pazienza ci hai fatto un pò da mentore!!!
Ed è così che con Emily la nostra passione diventa sempre più forte e concreta, tanto da decidere di iniziare ad allevare.

I nostri Labrador sono tutti testati sulle principali malattie ereditarie ed è per noi aspetto fondamentale la salute di ogni nostro cucciolo. Tutti i nostri accoppiamenti sono studiati nel tempo cercando di usare sempre stalloni che riteniamo idonei alla riproduzione sia sotto il profilo morfologico che sotto il profilo della salute. Amiamo soggetti di struttura con ottimo pelo, in particolare le linee del Nord Europa poichè a mio giudizio hanno il giusto mix di “sostanza” ed eleganza (prerogativa delle classiche linee inglesi).

La sfida del nostro allevamento di labrador è quella di trasmettere a tutti l’amore per questa magnifica razza, il rispetto la fiducia il legame che si crea tra un proprietario e il suo cane, e sfido chiunque a definirlo come tale, perché una volta in famiglia …. ne diventa un membro a tutti gli effetti!

Fabio e Vale

Pin It on Pinterest

Share This